About Orbyta Engineering.

Società di ingegneria, architettura e consulenza tecnica.

About us.

Orbyta Engineering: chi siamo

Orbyta Engineering è una società di ingegneria del Gruppo Orbyta che nasce nel 2020 da un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza ingegneristica, architettonica e di compliance aziendale.

In Orbyta Engineering siamo guidati dalla passione, e supportati dallo studio costante e dall’innovazione continua. .

La nostra dedizione si traduce in soluzioni su misura, che garantiscono la massima qualità in ogni fase del progetto.

La nostra mission.

Qualità. Affidabilità. Innovazione.

Oltre a essere i nostri valori, rappresentano anche il nostro impegno nei confronti di chi si affida a noi.  Lavoriamo insieme, innoviamo insieme: in Orbyta Engineering, costruiamo il futuro con i nostri clienti, passo dopo passo.

Vision e valori.

Valorizziamo ogni progetto.

Ogni iniziativa ha origine con l’ascolto e la comprensione del cliente. Grazie alla nostra professionalità e creatività rendiamo ogni progetto unico.

CREATIVITà

In Orbyta Engineering la creatività è il cuore pulsante della nostra filosofia. Ci impegniamo a superare i confini dell’ordinario, offrendo una consulenza ingegneristica innovativa e visionaria capace di lasciare il segno.

TECNOLOGIA

La tecnologia è il motore trainante del nostro lavoro.  Adottiamo soluzioni tecnologiche avanzate, garantendo che ogni progetto rifletta i desideri del cliente, portando avanti la nostra missione di progettare il futuro.

MULTIDISCIPLINARITà

Il nostro team è composto da professionisti provenienti da diverse discipline. La nostra diversità ci consente di adottare un approccio olistico e di offrire soluzioni complete e integrate.

DINAMICITÀ

In un mondo in costante evoluzione, grazie alla nostra dinamicità riusciamo ad affrontare i cambiamenti e ad adattarci alle esigenze dei clienti, garantendo pertanto risultati efficienti in tempi rapidi.

SOSTENIBILITÀ

In Orbyta Engineering ci impegniamo a sviluppare soluzioni che rispettino l’ambiente, promuovendo pratiche sostenibili e contribuendo a un futuro più verde e responsabile.

PROFESSIONALITÀ

Abbiamo a cuore i progetti su cui lavoriamo e i clienti che ci scelgono. Offriamo una consulenza ingegneristica di alta qualità, rispettando le scadenze e garantendo standard elevati di etica e integrità professionale.

Design the future.

Le nostre tecnologie.

I nostri progetti ingegneristici e architettonici sono sempre supportati dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che ci permettono di soddisfare le aspettative dei nostri clienti nel tempo previsto.

BIM | Building Information Modeling

BIM è il metodo di progettazione collaborativo che consente di ottenere una rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di un edificio. 

In Orbyta Engineering utilizziamo il BIM come parte integrante della nostra metodologia, garantendo progetti più precisi, collaborativi ed efficienti, dove possiamo prenderci cura di ogni dettaglio.

MEP | Mechanical, Electrical and Plumbing

La metodologia MEP ci permette di operare nella progettazione impiantistica garantendo un’integrazione ottimale con l’architettura, la struttura e ogni altra componente della costruzione. 

Utilizzare la tecnologia MEP favorisce un approccio attento all’ambiente, garantendo una visione completa degli impatti energetici del progetto oltre a  ridurre tempi, costi di lavoro.

VR | Virtual Reality

In Orbyta Engineering integriamo la VR (Realtà Virtuale) nei nostri processi per fornire un’anteprima virtuale dei progetti, consentendo agli stakeholder di esplorare e comprendere gli spazi proposti in maniera immersiva.

LIDAR | Light Detection and Ranging

Il LiDAR è una tecnologia avanzata che sfrutta il principio della riflessione laser per misurare con precisione le distanze e creare rappresentazioni 3D di ambienti fisici.

In Orbyta Engineering sfruttiamo la tecnologia LiDAR per ottenere dati accurati che ci consentono di ottimizzare i processi di progettazione e monitoraggio.

Laser Scanner

Il laser scanner è una tecnologia all’avanguardia che rivoluziona il modo in cui raccogliamo e documentiamo dati tridimensionali di ambienti e strutture. Ci permette, ad esempio, di ottenere dati precisi, essenziali per la progettazione, la costruzione e la gestione dei progetti.
Pertanto abbiamo a disposizione una visione completa e affidabile dell’ambiente che ci consente di prendere decisioni informate e offrire una consulenza ingegneristica o architettonica di qualità.

I nostri strumenti

Ci serviamo di strumenti all’avanguardia per ottenere risultati sempre più precisi e dettagliati riducendo tempo e costi.

Archicad

La progettazione architettonica e la modellazione 3D raggiungono livelli superiori grazie all’utilizzo dello strumento Archicad.

Infatti, questa potente piattaforma BIM, è fondamentale per la creazione dei nostri progetti architettonici innovativi e per la gestione completa delle informazioni durante tutto il ciclo di vita del progetto.

Drone

L’utilizzo del drone per rilievi fotogrammetrici è fondamentale per la raccolta dati utile alla progettazione architettonica e ingegneristica. 

Ci serviamo del drone, ad esempio, per la racconta di dati geo-spaziali, per l’ispezione di aree inaccessibili, monitoraggio ambientale, ispezioni strutturali e avere inoltre una visione di insieme più dettagliata dell’area di cantiere.

MP7 | Mobile Mapping System​

In Orbyta Engineering abbiamo adottato una delle tecnologie più avanzate nel campo del rilevamento e della misurazione: l’ MP7.

Questo dispositivo ci permette infatti di catturare e analizzare i dati geospaziali in modo rapido ed esauriente, offrendo così soluzioni di progettazione e gestione dei progetti all’avanguardia.

Accelerometro e Fonometro

Ci serviamo della tecnologia dell’accelerometro per garantire che i livelli di inquinamento acustico siano mantenuti entro i requisiti legali e siano di livello sicuro.

Facciamo ampio uso degli strumenti di fonometria per valutare e gestire l’impatto acustico degli ambienti, al fine di progettare spazi sostenibili e confortevoli.

Laser Scanner

Il laser scanner è una tecnologia all’avanguardia che rivoluziona il modo in cui raccogliamo e documentiamo dati tridimensionali di ambienti e strutture. Nel complesso, questa tecnologia ci permette di ottenere dati precisi, essenziali per la progettazione, la costruzione e la gestione dei progetti.
In questa maniera abbiamo a disposizione una visione completa e affidabile dell’ambiente che ci consente di prendere decisioni informate e ottenere risultati
di alta qualità.