Deep Space Lounge | Torino

Il progetto: realizzazione di un bar diurno nel cuore di Torino

2023

Deep Space Lounge si posiziona all’incrocio tra via Bertola e via XX Settembre nel cuore di Torino. Nasce come un bar diurno all’avanguardia che mira a soddisfare le esigenze della sua clientela, principalmente composta dai lavoratori degli uffici circostanti.

Progettazione architettonica e interior design

Il nostro impegno si è concentrato sulla creazione di uno spazio che, pur essendo connesso all’ambiente urbano, fosse al contempo separato dal caos, trasmettendo dinamicità e innovazione.

Il design e la concezione del locale riflettono l’intento di offrire un’esperienza moderna e accattivante, rispondendo alle richieste della comunità lavorativa della zona. Lo studio approfondito della palette dei colori è stato il fulcro iniziale del progetto per Deep Space Lounge

Il prevalere del bianco, scelto per la sua capacità di trasmettere tranquillità e chiarezza mentale, si riflette nell’estetica del bancone, elemento dominante e cuore pulsante del bar. 

La demolizione di un tramezzo ha generato uno spazio ampio, caratterizzato da “vetrine” su entrambe le vie, via Bertola e via XX Settembre, ove sono posizionati gli accessi principali.

Le nicchie delle vetrine, valorizzate da sedute artigianali su misura, contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente. 

Un ampio tavolo sociale, dipinto in un vibrante blu elettrico in contrasto con il bianco predominante, offre uno spazio conviviale con prese elettriche per agevolare la connessione dei clienti. L’arancione definisce un’area più intima, distante dalla vivacità della città. Il corridoio dell’antibagno e la parete dietro al tavolo, anch’essi dipinti in blu elettrico, amplificano il contrasto cromatico.  Una carta da parati variopinta completa la palette, rendendo gli spazi curiosi ai passanti. 

Render
Foto