Uffici Orbyta | Torino Piazza Castello

Ristrutturazione edilizia e Interior design.

Progettazione interni HQ Orbyta.

Gli uffici per gli Orbyters di Piazza Castello 113 sono nati dall’esigenza di unire in un unico grande ufficio diverse sedi operative del Gruppo Orbyta.

Il concept del progetto si è basato sui valori dell’azienda, definiti come: innovazione, collaborazione e convivialità.

La progettazione degli spazi per gli uffici Orbyta a Torino​.

Innanzitutto, linea con il concetto del progetto, abbiamo diviso l’area degli uffici in tre tipologie di spazi: spazi per l’ufficio, sale riunioni e aree relax.

La suddivisione degli spazi è avvenuta tramite pareti opache oppure pareti vetrate apribili a seconda delle esigenze. Appena si varca l’ingresso degli uffici, ci si trova di fronte alla reception.

Proseguendo verso destra, troviamo poi un corridoio che conduce agli uffici, alle sale funzionali e all’ufficio direzionale da cui si accede a uno dei terrazzi con vista sul cortile e su via Monte di Pietà.

Dalla reception e dal lungo corridoio si può accedere al piano mezzanino nel quale sono state allestite sette sale riunioni.

Nell’area a sinistra dell’ingresso, abbiamo invece progettato spazi dedicati alla convivialità, come la cucina con accesso a un terrazzo attrezzato con comode poltrone e tavoli da picnic.

La Sala Lounge poi, rappresenta un ampio ambiente arredato con pouf, divano e tavolini, offre un luogo ideale per rilassarsi durante le pause

Inoltre, la vista panoramica da questa sala è una delle più suggestive su Piazza Castello e via Pietro Micca.

L’obiettivo del progetto è stato di garantire a tutti gli Orbyters la possibilità di godere di questa prestigiosa vista. 

Al di sopra della cucina, nel piano mezzanino, è stata creata un’area pranzo, dotata di ulteriori microonde, frigoriferi e tavoli con sedie per i pasti.

Invece per ciò che riguarda la scelta dell’arredamento, abbiamo privilegiato ambienti dall’aspetto minimale, ma ben attrezzati e moderni. 

Ogni postazione è provvista di due schermi, una dock-in station con connessione cablata, tastiera e mouse ergonomici, oltre a sedie appositamente studiate per garantire il massimo comfort.

render uffici orbyta engineering -Torino
Render ufficio Engineering

Abbiamo allestito le sale riunioni con tavoli dotati di prese elettriche integrate e ampi schermi per la proiezione di immagini e video.

Tra le diverse sale riunioni progettate per gli orbyters, abbiamo dedicato una specificamente per svolgere corsi di formazione, dotandola di numerose sedie, scrivanie e un grande schermo per agevolare la trasmissione delle informazioni.

In conclusione, il progetto promuove l’interazione tra i collaboratori. In questo contesto, l’ufficio diventa un luogo in cui lavorare, condividere e crescere insieme, enfatizzando il prestigioso affaccio sulla città e contribuendo al successo e alla coesione dell’azienda.

Render progetto uffici orbyta torino
Render Sala Lounge
Foto Sala Lounge